ARCI - Il tuo spazio
Per la campagna di Tesseramento 2019/20 Arci Toscana ha deciso di offrire alcune agevolazioni agli under 23 che decidono di iscriversi all'associazione. 

Per la promozione dell'iniziativa ho prodotto 3 video che raccontano alcuni dei circoli toscani più interessanti gestiti da ragazze e ragazzi under 30.

Qui sotto il teaser per il lancio sui social.
Si parte col Circolo ARCI Bruno Baldini di Barberino di Mugello. L'idea dei video mi è venuta proprio dalla frequentazione di questo circolo che nel mio territorio è sicuramente il più attivo. Le ragazze e i ragazzi che lo animano sono riusciti a creare un luogo dove le generazioni sono tornate a mescolarsi e l'offerta culturale è di altissimo livello.
Le ragazze e e i ragazzi del Circolo Rinascita di Pisa sono riusciti a diventare un punto di riferimento per il quartiere e a trasformare il volto di una via che era stata abbandonata a se stessa.  Le loro attività partono dal circolo ma si allargano a tutta la città dando vita ad una forte reste sociale.
A Cellai (Rignano Sull'Arno) tutto è iniziato con un festival musicale: il Cellive! Rock Festival durante il quale nel 2015 si erano esibiti tra gli altri i The Giornalisti. L'entusiasmo nato dal successo di quell'iniziativa ha portato i tre organizzatori a cercare uno spazio per dare continuità alle loro attività. Il circolo ARCI della piccola frazione di Cellai con la sua famosa Sagra del Tartufo e la sala da ballo da ristrutturare era la sfida adatta in cui lanciarsi.
Prima dei video il mio lavoro è stato quello di accompagnare Arci Toscana nella creazione della campagna stessa. Per farlo abbiamo deciso di coinvolgere le ragazze e i ragazzi dei circoli perché condividessero con noi i valori che stavano dietro alla loro partecipazione attiva alla vita dell'associazione. Con Emanuela Stanganelli di Tadà Design siamo partiti da questi valori per arrivare al claim (ARCI il tuo spazio) e da li declinare tutta la comunicazione.
ARCI Il Tuo Spazio
Published:

Owner

ARCI Il Tuo Spazio

Published: